Questa mattina, circa cento partecipanti hanno preso parte alla “San Lorenzo Run“, l’evento svoltosi nell’ambito della Festa dello Sport, dedicata all’attività fisica e al benessere.
La suggestiva urban trail, giunta alla sua seconda edizione (terza se si considera la numero “zero” del primo anno), ha visto corridori locali e non percorrere un tracciato di 7 km attraverso le vie del borgo e il lungomare di San Lorenzo al Mare. La gara è partita alle ore 8 dal porto Marina di San Lorenzo e, al termine, gli atleti hanno potuto recuperare le energie grazie a una colazione offerta dall’Hotel Riviera dei Fiori, seguita dalle premiazioni.
L’evento, che ha visto, tra gli altri, la presenza del sindaco Enzo Mazzarese, dell’organizzatrice dell’evento Nadia Zerbone e di Liborio Lucchese, direttore dell’Hotel Riviera dei Fiori, ha avuto anche uno scopo benefico: metà del ricavato è stato destinato a progetti di supporto per anziani e mamme sul territorio, attraverso la fondazione benefica de La Stampa “Lo Specchio dei Tempi”.
A margine della manifestazione, il primo cittadino ha inoltre annunciato il prossimo appuntamento nel borgo: il primo Expo della Valle del San Lorenzo, in programma per il 21 e 22 settembre.
L’organizzazione della “San Lorenzo Run” è stata curata dal Centro Integrato di Via “Il Giardino di Magdala”, con la collaborazione tecnica dell’ASD Atletico San Lorenzo e della Proloco di San Lorenzo. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di San Lorenzo al Mare. Main Sponsor: Hotel Riviera dei Fiori – Marina di San Lorenzo. Partner e sponsor: Diemme Fiori (che ha fornito la medaglia green in legno), Banca di Asti, Frantoio Ulivi di Liguria e Garuda Erboristeria (gadget per il pacco gara ed il primo premio donna).
Nel video servizio a inizio articolo le interviste al sindaco Enzo Mazzarese e al direttore dell’Hotel Riviera dei Fiori, Liborio Lucchese.