L’amministrazione di Bordighera informa che domani, giovedì 12 settembre, i contenitori per il conferimento rifiuti presenti nella piazzetta di via Canova (dietro l’Istituto Intesa Sanpaolo) saranno spostati nella zona della “piccola velocità”; quelli in esubero rispetto alle esigenze del servizio saranno impiegati in altre aree della città sulla base delle necessità registrate.
“La decisione è stata presa per ragioni igienico-sanitarie, in quanto nella zona si sono spesso registrati spiacevoli episodi di abbandono di rifiuti fuori dai contenitori. In questo modo inoltre daremo nuovamente dignità e decoro a una piazzetta molto frequentata, vicino ad un’area gioco”, dichiara l’assessore Giovanni Allavena. “È importante sottolineare che saranno spostati solo i contenitori riservati agli esercizi commerciali; i privati potranno continuare a fare la raccolta differenziata conferendo nell’isola ecologica informatizzata che è già presente nella piazzetta e che deve essere utilizzata con la tessera sanitaria”.
“Preannuncio infine che alla ‘piccola velocità’ saranno installate alcune paratie in legno, come in Piazzale del Capo, per nascondere alla vista i contenitori. L’Ufficio Tecnico sta predisponendo il relativo progetto.” conclude l’Assessore.