video
play-rounded-outline
05:38

Ritorna questa sera e domani a partire dalle 18 il festival dell’estremo Ponente ligure dedicato alla birra artigianale abbinato a buon cibo e musica, con alcune novità importanti, a partire dalla location.

BEERinBOH” aggiunge infatti una “h” e si sposta da Bordighera a Vallecrosia, per una due giorni di birra artigianale e puro divertimento.

Di tardo pomeriggio fino alle 2 di notte il “Festival di Resistenza Brassicola” offrirà una serie di abbinamenti preparati per accompagnare delle ottime pietanze ad una selezione di birrifici quotati che partecipano alla rassegna.

“Perché BOH? Perché quest’anno celebriamo la resistenza e lo spirito libero di chi ama la birra buona, lontano dai percorsi comuni”, commenta l’organizzatore dell’evento, Diego Lupano. “Vallecrosia ci accoglie per un evento che segnerà la storia della birra artigianale! Avremo rappresentati dai 9 agli 11 birrifici coinvolti suddivisi in 8 stand. Aggiungo che a me fa particolarmente piacere tenere l’evento in Piazza Erio Tripodi. Oltre ad essere un grande ristoratore era un pazzo furioso ed un grande organizzatore di eventi. Portare una manifestazione di questo tipo, legata alla ristorazione con una componente musicale non può che farmi piacere”.

Le case di produzione artigianale coinvolte quest’anno saranno: Birra Baladin – Piozzo (CN)- Birrificio della Granda – Lagnasco (CN); Birrificio Troll – Vernante (CN); Birra Cerea – San Michele Mondovì (CN); Birrificio Alba – Guarene (CN); Az. Agr. TUM – Cavour (TO); Birra Carrù – Carrù (CN) – Az. Agr. LuppOlio – Cervo (IM); Birrificio Exuvia – Campo Ligure (GE). Collabora all’evento anche il Bar Ottagono².

Ad esibirsi nei due giorni dell’evento saranno i Mercenari la prima serata e gli Erbagrama la seconda.

Nel video servizio a inizio articolo l’intervista integrale a Diego Lupano e le immagini dell’allestimento della manifestazione.