Da martedì 3 settembre, dopo il grande successo delle iniziative estive, al Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina entrerà in vigore l’orario invernale. Fino al 30 giugno il MARM osserverà le seguenti aperture: martedì 9-14, dal mercoledì al venerdì 9-12 / 15-17; sabato 10-12 / 15-17.
Con l’imminente ripresa della scuola e dei numerosi eventi autunnali nazionali ed europei (Giornate Europee del Patrimonio, FAMU ecc.), il Museo ha già iniziato la programmazione di nuove attività, di laboratori didattici e di appuntamenti specifici rivolti a scolaresche, famiglie e visitatori.
Nel polo culturale del Palazzo del Parco di Corso Garibaldi la Biblioteca Civica “Angiolo Silvio Novaro” continuerà ad osservare il consueto orario (martedì 10-18, mercoledì 9-14 e giovedì 13-18), mentre nella Sala Mostre “Rodolfo Falchi” fino al 7 settembre sarà possibile visitare la mostra “Cotta a Nuova York” dell’artista dianese Antonella Cotta.
Tutti gli eventi e le attività sono organizzati come di consueto in stretta collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.