video
play-rounded-outline
01:51

Grande festa per i membri della Croce Rossa di Pontedassio questa mattina in piazza Vittorio Emanuele, dove il comitato locale ha potuto beneficiare di una nuova ambulanza da soccorso.

“Siamo contenti di averla, sperando di doverla utilizzare il meno possibile”, commenta il presidente del Comitato della Croce Rossa di Pontedassio, Paolo Cossu. “La inauguriamo in occasione della giornata conclusiva del campo estivo fatto durante la settimana, che ha visto 30 bambini e tantissimi volontari. Oggi è una festa speciale per tuta la cittadinanza, che ringraziamo assieme a tutti i volontari, che attualmente sono 116, attivi non solo sul soccorso ma anche nel sociale. C’è sempre bisogno di loro, invitiamo tutti a partecipare a questa esperienza. A settembre partirà un nuovo corso”.

L’evento ha offerto anche l’occasione per la consegna ufficiale delle Benemerenze del “Tempo della Gentilezza”, riconoscimenti assegnati per il lavoro svolto durante il periodo Covid e in altre situazioni difficili, come il crollo del Ponte Morandi.

I riconoscimenti sono stati donati ai sindaci dei Comuni della Valle Impero, ad aziende e volontari che si sono distinti.

Presenti all’evento anche l’assessore regionale Marco Scajola, assieme ai rappresentanti delle forze dell’ordine e di alcune associazioni del territorio.

Nel video servizio a inizio articolo le immagini dell’evento e l’intervista completa a Paolo Cossu.