Grande successo per la seconda Notte Bianca di Ventimiglia, rinominata ‘Venti24 Beach Party’.
Con inizio alle ore 19:00 lungo tutta la strada che costeggia il mare intemelio, la serata ha visto un’enorme partecipazione di residenti e turisti di tutte le età.
Fulcro dell’evento sono state le bancarelle di artigianato, il buon cibo, i drink, la musica a tutto volume e le varie danze nate intorno ai tavoli dei DJ.
Organizzata dall’associazione di promozionale sociale del territorio ‘Ventimiglia Viva‘ con il patrocinio del Comune, la manifestazione si è articolata in una grande discoteca all’aperto, a picco sul mare ponentino.
Nei giardini pubblici ha fatto il suo gran ritorno il “Nutella Party”, organizzato con il sostegno della Pro Loco di Ventimiglia: sulle note dei remix di Dj Joe62 grandi e piccini hanno gustato gratuitamente pane e nutella, distribuito nei pressi del chiosco.
Sono stati ben 15 i punti musicali allestiti in spazi appositamente dedicati dai locali aderenti alla manifestazione, offrendo ai partecipanti vasta scelta circa il genere: dalle grandi hit italiane e straniere degli anni passati ai successi più recenti, passando per le musiche tradizionali e le melodie più moderne.
L’assessore al turismo, Serena Calcopietro, ha commentato con entusiasmo: “Il lungomare di Ventimiglia si colora di bellissimi stand commerciali, tanta musica e una grande partecipazione di turisti e ventimigliesi. È una festa che ogni anno accogliamo con gioia per chiudere in bellezza la nostra estate”.
Calcopietro ha inoltre sottolineato l’aspetto innovativo di quest’edizione: “Quest’anno il risultato è ancora più eclatante grazie all’inserimento degli stand commerciali. Una serata non soltanto all’insegna del divertimento, ma che offre anche l’opportunità per grandi e piccoli di gustare prelibatezze locali”.
“Purtroppo, questa sarà probabilmente l’ultima grande manifestazione estiva. Ma vi aspettiamo il 26 agosto per festeggiare il santo patrono San Secondo e a settembre con ‘Sapori alla Marina’”, ha concluso l’assessore.
Le immagini dell’evento e l’intervista completa a Serena Calcopietro nel video servizio a inizio articolo.