In occasione dell’Expo della Valle Arroscia, a Pieve di Teco, dal 30 agosto al 1 settembre la Confcommercio sarà ancora una volta protagonista con la “Piazza del Gusto”, nella quale i ristoranti e agriturismi del territorio proporranno le loro ricette tipiche.
Sottolinea il presidente della Confcommercio della città di Imperia Marco Gorlero: “Come ogni anno la Confcommercio fornisce il suo impegno concreto per la crescita della manifestazione e per la promozione del territorio e delle sue tipicità. È una mission nella quale crediamo fortemente”.
Nella “Piazza del Gusto”, in piazza Carenzi il pubblico potrà apprezzare i piatti tipici tutti i giorni a partire dalle 12 e a partire dalle 19.
Le proposte
Ristorante Cadò – Cosio di Arroscia
Fichi e salame, Brandacujun, Ravioli di borragine in salsa di noci, Cinghiale in salmì, Gelato alla lavanda.
Albergo Ristorante La Pineta – Colle San Bartolomeo
Tartare di vitella piemontese con crema all’aglio nero di Vessalico, Ravioli con erbette con ragù di coniglio nostrano e olive Taggiasche o burro e salvia, Guancetta di maialino cotta nel forno a legna con cipolla rossa genovese, Pesca ripiena.
Agriturismo U Pastù – Cosio d’Arroscia
Agnello nostrano impanato e fritto con chips dell’orto, Lumache, Dolce di ricotta.
Trattoria Maria – Cosio d’Arroscia
Polenta di ortiche con porcini o gorgonzola, Raviole di Cosio, Panizza fritta e lardo, Frisceu e Crostata coperta.
Agriturismo La Fattoria – Costa Bacelega (Ranzo)
Pan fritto con o senza affettati, Capra e fagioli, Salsiccia grigliata, Vitello tonnato, Verdure grigliate, Panna cotta.
Agrilocanda Cornus Al Santuario – Rezzo
Lingua frittta e salsa al peperone bruciato, Fonduta d’alpeggio e crostini, Salamelle di quinto quarto al sugo di pomodoro cotto a legna, Il tagliere dei nostri formaggi d’alpeggio, Yougurt d’alpeggio di cabannina presidio Slow Food e Marmamiele.
Birrificio El Issor
Birre artigianali