Ultimi preparativi al Museo Civico del Lucus Bormani per l’atteso appuntamento di “Brindando con Diana“, l’aperitivo al Museo in calendario per il prossimo venerdì 23 a partire dalle ore 18.00.
La serata, ospitata nelle sale espositive della Sezione Archeologica del Museo dedicate al Lucus Bormani, sarà incentrata sulla degustazione di una selezione di vini liguri insieme ai sommeliers FISAR della Delegazione di Imperia e Savona, guidata dal sommelier Maurizio Guardone con la collaborazione della sommelier Rosella Porcella e della Società Agricola San Martino.
Gli ospiti avranno così modo di conoscere alcuni pregiati vini passeggiando tra le sale del Museo, guidati dallo staff IISL di Palazzo del Parco, che li condurrà in un viaggio attraverso i reperti del Museo che raccontano la storia del vino e della sua commercializzazione lungo le rotte del Mediterraneo dal V secolo a.C. sino all’età delle Invasioni Barbariche.
Per l’occasione, verrà anche presentato il nuovo depliant multilingue inerente alla storia e alla produzione del vino in età romana, che andrà ad arricchire la già vasta gamma di materiale informativo gratuito a disposizione dei visitatori del Museo.
È gradita la prenotazione al n. telefonico 0183.497621 negli orari di apertura del Museo o all’indirizzo mail museodiano@istitutostudiliguri.191.it.
L’iniziativa è stata organizzata come di consueto in collaborazione con l’Ufficio Turismo, Sport e Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.