video
play-rounded-outline
05:36

Riviera Time si è recata lungo le spiagge di Sanremo per chiedere ai turisti le impressioni sulle loro vacanze nella Città dei Fiori.

Dai lidi appena sotto Corso Imperatrice alle spiagge di Bussana, passando per i Tre Ponti, bagnanti di tutte le età e dalle varie provenienze hanno detto la loro ai nostri microfoni.

Molte persone con le quali abbiamo chiacchierato erano frequentatori abituali della zona, per motivi di comodità o per la presenza di una seconda casa. Viene lodato il clima, il mare, la diversità del territorio che permette di fare, a pochi chilometri dal mare, escursioni in montagna e lungo borghi ricchi di storia, oltre che il panorama.

Di contro alcune persone hanno lamentato la poca presenza di attività per i più giovani, lo stato del manto stradale in alcune zone meno centrali, come ad esempio Bussana, e un'”accoglienza ligure” non troppo accomodante.

La maggior parte delle persone intervistate hanno detto che consiglierebbero Sanremo come metà ad un turista che non vi è mai stato.

Le interviste nel video servizio a inizio articolo.