A Camporosso ritorna la ‘Serata Calabrese‘, in programma sabato 31 agosto a partire dalle ore 19:00 presso il Palatenda Bigauda.
Organizzata dalla Proloco di Camporosso per la prima volta nel 2014, la Serata dedicata alla regione sud italiana torna a deliziare residenti e turisti. Dopo lo stop dovuto al Covid del biennio 2020-2021 e l’annullamento causa maltempo dell’anno seguente, l’evento giunge quest’anno alla sua ottava edizione.
“La serata sarà allietata dal gruppo musicale ‘Tarantanova Sound’, giunto direttamente dalle vicinanze di Gioia Tauro, il quale farà ballare i partecipanti con una tarantella particolare, da loro rivista, suonata dal vivo”, spiega l’assessore a Cultura e Manifestazioni, Cristiana Celi.
Patrocinato dal Comune di Camporosso la manifestazione proporrà il menù tipico della tradizione calabrese, partendo da uno dei piatti più amati: lo stoccafisso. Sarà infatti una cena a base del cosiddetto ‘stocco’: a partire dall’antipasto, passando per la pasta fresca Fileja e arrivando sino al piatto forte, ossia il pesce in umido cucinato in grosse padelle. Previsti anche altri piatti, differenti, ma pur sempre legati alla tradizione calabrese.
Lo spettacolo, interamente gratuito e ad accesso libero, si terrà all’Arena Bigauda una volta concluso il pasto. Non sarà possibile effettuare prenotazioni per la cena: i partecipanti saranno serviti in ordine di arrivo.