“Fiabe da colorare in riva al mare” è un momento dedicato ai bambini che disegneranno quanto narrato dall’autrice, dando così la loro interpretazione dei personaggi e del libro, un momento di divertente crescita.
Questo sera, alle ore 21, il libro presentato sarà: “Storie d’Africa: gli animali raccontano. Racconti per ragazzi e adulti” di Giuseppina Gullì. Testo a fronte in inglese, traduzione a cura di Katherine Mc Bride, irlandese e dianese d’adozione.
Così l’autrice spiega il suo approccio alla divulgazione della materia: “Ritengo che la conoscenza dell’etologia, spiegata in modo lieve, ma completo, sia fondamentale perché le persone possano comprendere e rispettare animali, piante e la natura in genere: questo è l’obiettivo che vorrei raggiungere con i miei racconti”.
La rassegna organizzata dal Centro Incontro con il patrocinio del Comune, è curata dalla giornalista Viviana Spada con la collaborazione di Antonio Avignone, titolare della libreria “Libri al Mare”. “Fiabe da colorare” prosegue per tutto il mese di agosto, tutti i martedì fino al 27 agosto, a partire dalle ore 21.