Vallebona si prepara ad accogliere la biennale Vallebon’Art_e, un evento che trasformerà il borgo in una galleria d’arte a cielo aperto dal 23 agosto al 1° settembre. Organizzata in collaborazione con l’Accademia Balbo di Bordighera, la manifestazione vedrà la partecipazione di 14 artisti, le cui opere dialogheranno con gli angoli, le facciate e gli scorci del suggestivo centro storico di Vallebona.
Le installazioni artistiche si distribuiranno in diverse location del borgo, tra cui la Piazza dei 4 Elementi, le Decime, la Piazza XX Settembre, la Loggia dell’Aria, la Piazza Nicola Rossi, fino ad arrivare alla nuova “AreA ArtE” nel Palazzo Comunale, recentemente inaugurata. Quest’ultima ospiterà anche l’impronta del maestro Sergio Gagliolo, un artista che ha saputo catturare e trasmettere i colori e l’essenza del territorio.
Con la sua ricca tradizione artistica, Vallebona offre il contesto ideale per questa biennale, che celebra l’arte e la bellezza in tutte le sue forme. Un invito a lasciarsi trasportare dall’emozione e dalla meraviglia, immersi in un’atmosfera unica che solo Vallebona può offrire.
“Tutto è qui, intorno a noi! Vallebona è arte e bellezza! Lasciamoci emozionare!” dichiara l’organizzazione.