Nella suggestiva cornice del sagrato della chiesa romanica di San Giovanni Battista a Diano Castello, mercoledì 21 agosto, alle ore 21, andrà in scena “Nascosta al mondo (il fiore di loto interiore)”, una toccante performance teatrale di Rossana Ghigo per la sensibilizzazione al fenomeno del ritiro sociale volontario, hikikomori, ampiamente diffuso ed amplificato negli ultimi anni.
Organizzato dall’associazione culturale “Number27” con il patrocinio del Comune di Diano Castello e la direzione artistica di Simone Alessio in arte Garibaldi.
Nata da un progetto del fotografo imperiese Walter Arquà che ha rivolto spesso la delicatezza del suo obiettivo alla fotografia etica e che ha sviluppato alcuni scatti che verranno esposti durante la serata.
Interverranno alcuni relatori che hanno collaborato al lavoro che verrà diffuso in numerose facoltà italiane e saranno presenti membri dell’associazione Hikimori Italia genitori.
Ospite musicale il cantautore e scrittore ligure Simone Alessio (Garibaldi), sempre sensibile su temi sociali, che eseguirà alcuni toccanti brani sul tema.