Nonostante le condizioni meteo incerte nella giornata di ieri e abbastanza avverse in quella odierna, la ventiduesima edizione di Strigòra si sta svolgendo regolarmente per le vie del “Paese delle Streghe”.
Con i dovuti accorgimenti dovuti alla pioggia, l’evento, forse il momento clou dell’intera estate di Triora, certamente quello che contribuisce maggiormente a diffonderne il fascino ed il mito che vi gravita attorno quest’anno è stato suddiviso in due giornate.
Sabato 17 agosto alle 21:15 nel Boschetto si è tenuto un omaggio a Fabrizio De André, presentato dal Teatro dell’Albero.
La giornata di oggi si è invece aperta, a sole della mattina, con un mercatino di stampo medievale a partire dalle 10:00, dove i visitatori hanno potuto osservare e acquistare prodotti tipici, artigianali e di tipo artistico e proseguita con molti appuntamenti adatti a tutte le età, fra presentazioni di libri, tour guidati nella storia del borgo, animazione per bambini, musica e, ovviamente cibo.
L’evento clou della manifestazione consiste nel consueto e suggestivo spettacolo itinerante della Compagnia teatrale “Hic Et Nunc”, quest’anno intitolato “Il canto delle streghe“, scritto e diretto da Giorgia Brusco, che porterà i visitatori in uno spettacolo immersivo dove l’intero borgo si tramuterà in un palcoscenico carico di storie e magia.
Tempo permettendo, naturalmente.
Nel video servizio a inizio articolo le immagini della giornata nel borgo di Triora.