Il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro, ha annunciato la formalizzazione di un contratto di prestito flessibile da 700.000 euro con il Gruppo Cassa Depositi e Prestiti.

“Abbiamo finalmente formalizzato, dopo mesi di lavoro, il prestito necessario per realizzare le due rotatorie stradali e le rampe di Corso Genova”, ha dichiarato Di Muro. “Queste infrastrutture sono fondamentali per l’accesso al nuovo parcheggio di oltre 1.000 posti nelle aree ferroviarie”.

Il primo cittadino ha poi aggiunto: “Purtroppo, all’atto del nostro insediamento, abbiamo scoperto che non erano state allocate le risorse necessarie per procedere con la costruzione delle rotatorie e delle rampe, nonostante fossero già previste nel progetto. Per questo motivo, abbiamo approvato due delibere: una per l’adeguamento dei prezzi e l’altra per l’accesso al prestito flessibile, avviando contemporaneamente le interlocuzioni con CDP”.

“Questo ulteriore passaggio burocratico ci permetterà adesso di avviare la gara d’appalto per individuare l’impresa che eseguirà i lavori”, ha concluso. “In un anno siamo riusciti a riavviare tutti i cantieri fermi e a superare le lungaggini, recuperando tempo prezioso, e questo per noi è motivo di profonda soddisfazione”.