Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa diramata dal sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, rispetto all’incontro con alcuni rappresentanti della categoria dei balneari avvenuto questa mattina.
“Questa mattina abbiamo incontrato alcuni rappresentanti dei balneari, convinti che il confronto con le categorie produttive rappresenti un punto fondamentale per lo sviluppo economico del nostro territorio.
La riunione si è svolta in un clima di collaborazione. Compatibilmente con la normativa vigente e i più recenti orientamenti giurisprudenziali, gli uffici del Comune di Bordighera cercheranno di predisporre un bando per la gestione delle concessioni balneari che possa garantire la pianificazione aziendale; il tutto nonostante l’assenza, ad oggi, di una chiara e definita presa di posizione del Governo.
Pur lavorando in una condizione di incertezza, i nostri stabilimenti con i loro ristoranti rappresentano un punto di forza di un turismo in crescita che continua a far registrare risultati positivi. Lo testimoniano le parole degli stessi operatori. Non solo: essi rappresentano la tipicità del territorio come solo possono fare imprenditori che conoscono a fondo la realtà in cui svolgono la propria attività.
Entro il fine settimana l’impegno dell’amministrazione a fornire un planning delle azioni che porteranno gli Uffici alla pubblicazione del bando”.