In vista della XXV edizione delle Vele d’Epoca di Imperia, in programma dal 11 al 15 settembre 2024 presso Calata Anselmi, a Borgo Marina, è stato pubblicato l’avviso per la ricerca di 30 giovani volontari interessati a svolgere attività di supporto in occasione del Raduno. I soggetti selezionati saranno dotati di una divisa che verrà omaggiata all’inizio della manifestazione, oltre a un rimborso spese forfettario pari a 200 euro onnicomprensivo per ciascuno.
I volontari selezionati si occuperanno dell’accoglienza, ricevimento e assistenza degli operatori e del pubblico, attività informativa e relazionale con i partecipanti, fornendo indicazioni sulla logistica e sul programma del Raduno, supporto alle attività di segreteria e collaborazione nella distribuzione del materiale informativo.
La domanda è scaricabile dal sito del Comune di Imperia (qui il link) e dovrà essere presentata direttamente all’Ufficio Protocollo dell’ente, sito in Viale G. Matteotti 157, oppure inviata tramite email all’indirizzo dedicato: selezione_vele@comune.imperia.it.
“Riproponiamo questa esperienza formativa che abbiamo ideato con il sindaco Claudio Scajola qualche anno fa e che ha riscosso un riscontro ogni anno maggiore da parte dei ragazzi che partecipano. La consideriamo un’opportunità unica di incontro e scambio per i giovani imperiesi. Non solo collaboreranno attivamente alla realizzazione di un evento di portata internazionale, ma avranno anche la possibilità di confrontarsi con culture diverse e, perché no, stringere amicizie durature”, commenta l’assessore alle Manifestazioni, Marcella Roggero.