video
play-rounded-outline
04:22

Riviera Time ha fatto quattro chiacchiere con Marcos Montoro, meglio noto come 29BrayPapy, artista reggaeton di stanza a Torino, ma originario di Imperia.

Nelle scorse settimane il suo nuovo singolo, “Chica Rica“, realizzato in sinergia con il produttore VilePemPem, ha avuto un notevole risalto e il video ufficiale, realizzato con la collaborazione alle riprese di Daniele Scaraciello, pubblicato a metà giugno, ha sfondato in breve tempo il muro del milione di visualizzazioni su YouTube.

Siamo andati a trovarlo direttamente nel capoluogo piemontese, per fare con Marcos un’intervista a tutto tondo sulla sua musica, sul suo percorso, i risultati ottenuti finora e del suo rapporto con Imperia, città dove è cresciuto e dove ha tutt’ora residenza.

Impossibile però non partire dai risultati ottenuti con il singolo. “In un mese abbiamo spinto tantissimo – commenta. – Ciò è frutto del lavoro fatto in studio con VilePemPem e di un lavoro più ampio portato avanti dal 2019 sul reggaeton in Italia. Un risultato inaspettato, per il quale ringrazio tutte le persone che ci stanno aiutando. Dobbiamo ringraziare anche TikTok, che non avevo mai considerato, poi ho dato ascolto a tutte le persone che mi suggerivano di utilizzarlo e direi che avevano ragione. Il reel ha superato le 600mila views ed ha trainato poi la gente su YouTube. Avendo noi una mentalità ambiziosa, ma umili e con i piedi per terra, speriamo che sia solo uno dei primi passi e uno dei tanti buoni risultati che avremo”.

“Chica Rica” è il primo estratto di “King del Reggaeton Vol.2“, disco di 10 tracce al momento in esclusiva solo sul sito ufficiale del cantante.

“Questo disco ti fa fare un viaggio incredibile dal punto di vista del genere latino, urban, pop e reaggeton. Come sonorità spazia molto su alcuni sottogeneri dando un ascolto completa dal punto di vista sonoro. Ci sono rimandi sia attuali che meno attuali”, spiega l’artista.

29BrayPapy, orgogliosamente legato alle sue radici imperiesi, ha parlato anche del suo rapporto con la città che lo ha cresciuto e formato.

“Sono profondamente legato a Imperia, dove ho ancora la residenza e dove ho vissuto esperienze che hanno contribuito alla mia crescita personale. È una città con i suoi pregi e difetti, ma credo di essere riuscito a trarre insegnamenti preziosi anche dalle difficoltà”, spiega. “Oggi la città è più bella rispetto a molti anni fa, ma c’è ancora una mancanza di opportunità per il divertimento dei giovani. Ho scelto di andare via per costruirmi un futuro nel campo che amo e per inseguire il mio sogno, perché a Imperia non c’era la mentalità e le risorse necessarie per supportare seriamente quello che sto facendo”.

Nel video servizio a inizio articolo l’intervista completa a 29BrayPapy.