san bartolomeo al mare

Torna da venerdì 9 agosto fino a domenica 11, la “Festa del Popolo“, festa provinciale del Partito della Rifondazione Comunista, organizzata dalla Federazione di Imperia – Circolo Dianese “G.B. Acquarone” al campo sportivo di San Bartolomeo al Mare.

Un appuntamento di ottima cucina, ballo, cultura e solidarietà; saranno presenti nei vari gazebo, associazioni culturali, rivendita di libri, artigianato locale e di Cuba. 

Gli stand gastronomici apriranno dalle ore 19.30.

Dalle ore 20 alle 21, sul palco ci saranno interessanti dibattiti. Dalle ore 21.15 si aprono le danze con il liscio e i ballabili di Bayla Band e domenica musica caraibica con Arsenio DJ e il gruppo “La Caliente”.

Saranno presenti alla festa A.N.P.I., A.R.C.I., Associazione Amicizia Italia-Cuba Circolo di Imperia, Non Una Di Meno, Gruppo teatrale “L’Attrito”, “La Talpa e L’Orologio, Garabombo, Fablab Imperia. 

Venerdì 9 agosto

Spazio dibattiti, ore 20

“Per una pubblica amministrazione più vicina ai bisogni dei cittadini e rispettosa di ambiente e territorio”; se ne discute con vari amministratori locali.

Modera il dibattito, Mariano Mij, Segretario provinciale PRC Prov. di Imperia

Spazio danza, ore 21.15

BAYLA BAND, liscio e ballabili.

Sabato 10 agosto

Spazio dibattiti, ore 20

“Quale lotta per pace e giustizia sociale contro la povertà e contro guerra e riarmo”; se ne discute con Ezio Locatelli, Responsabile Nazionale Organizzazione PRC, Claudia Rancati e Jacopo Ricciardi, Co-Segretari Regionali PRC. Modera il dibattito Alberto Gabrielli

Spazio danza, ore 21.15

BAYLA BAND, liscio e ballabili.

Durante la pausa orchestra, Renato Donati del “Teatro dell’Attrito” narrerà la nascita della canzone “Fischia il vento”.

Domenica 11 agosto

Spazio dibattiti, ore 20

“Cuba resiste contro il blocco economico praticato dagli USA contro il volere dell’ONU”; se ne discute con Idalmis Lawrence, Segretaria del Circolo Imperiese dell’Associazione di Amicizia Italia-Cuba e con la giornalista e scrittrice Geraldina Colotti.

Spazio danza, ore 21.30

Musica caraibica con ARSENIO DJ e il gruppo LA CALIENTE.