Un evento in riva al mare, con tutti i dipendenti di Go Imperia, per lanciare la nuova identità grafica della portualità cittadina e per traguardare gli obiettivi futuri della società. È quello che si è svolto ieri, presso la suggestiva cornice dei Bagni Manè, nel corso del quale è stato svelato il design del nuovo logo “Marina di Imperia” che incorpora tre elementi simbolici della città: la vela, l’arco e il sole.
Nel dettaglio, la vela rappresenta le attività marittime che da sempre caratterizzano Imperia; l’arco richiama la struttura architettonica delle logge di Santa Chiara e dei portici di Calata Cuneo; mentre il sole simboleggia le caratteristiche climatiche uniche di questo territorio.
Il restyling prevede anche un nuovo sito web, con una user experience intuitiva e mobile adaptive, oltre a una sezione booking online integrata (www.marinadiimperia.it). Attivati anche i due canali social (Instagram e Facebook) che mirano a promuovere e diffondere l’immagine di Marina di Imperia nel mondo.
La nuova veste grafica comprende anche il restyling delle divise di ormeggiatori e receptionist, con un’immagine elegante ma dinamica, in linea con le prossime future sfide della portualità imperiese.
L’incontro aziendale è stata anche l’occasione per dare il benvenuto alle 19 nuove posizioni in organico, assunte tramite selezione pubblica, che porta la società a un totale di quasi 50 dipendenti a tempo indeterminato.
L’incontro è stato aperto dal saluto dell’amministratore unico di Go Imperia, Stefano Gandolfo, che ha dichiarato: “L’evento di oggi è anzitutto un ringraziamento a voi tutti. Questo è uno dei momenti più importanti per la nostra società: voi ne siete gli artefici e siete quelli che ci date la possibilità di andare avanti. Grazie all’impegno congiunto con il Comune, a partire dal sindaco Claudio Scajola che ringrazio, usciamo da un periodo di precarietà e ci proiettiamo in un futuro di sviluppo. Sarà un cammino difficile, ma che sapremo superare. Il nostro sviluppo rappresenta anche uno sviluppo fondamentale per tutta la città di Imperia”.
Gli ha fatto eco l’ex presidente della società, Guido Corradi, che ha ricordato come “molto del lavoro fatto si sia concretizzato negli ultimi due mesi. Abbiamo avuto un grande aiuto dal sindaco, ad esempio per chiudere la questione dell’affitto d’azienda. La giornata di oggi rappresenta il superamento del precariato, anche per molti di voi”.
Presente anche il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, che ha spiegato: “Finalmente ci stiamo avviando alla ripresa del nostro porto. Una situazione rimasta ferma per 12 anni, che sembrava essere diventato un luogo senza speranza. Ci siamo avviati a superare la situazione precaria della società, che andava avanti con una concessione annuale, e ci sarà entro fine anno la concessione di 65 anni del porto, che cambierà tutto. Avevo detto a molti di voi che avremmo fatto uscire il porto dalle secche e avremmo superato la precarietà, anche lavorativa. Quella promessa sta diventando realtà”.
Nel corso dell’incontro l’agenzia Double Malt, che ha curato la nuova strategia di comunicazione integrata della società, ha illustrato le nuove caratteristiche del brand che identificherà Marina di Imperia.