“Fiabe da Colorare in Riva al Mare” invita i più piccoli a un evento speciale con Simonetta Giacosa, che presenterà il suo libro “L’incanto del nuovo tempo. Le avventure di Astrid e gli elementi naturali”.
L’incontro si svolgerà martedì 6 agosto, dalle 21:00 alle 22:00, presso l’Anfiteatro Lungomare delle Nazioni a San Bartolomeo al Mare.
Durante l’evento, Simonetta Giacosa introdurrà il suo innovativo metodo educativo, il “Cerchio delle farfalle“, che include laboratori creativi dove il movimento e il contatto diventano strumenti essenziali per la crescita e lo sviluppo dei bambini.
Si legge nella prefazione del libro: “Questo libro è un dono d’amore per la nostra anima, un invito a riconnettersi con la natura e con le infinite vite che la abitano. È un’esperienza da vivere a qualsiasi età, un viaggio attraverso i sentieri dell’anima e un incontro con la bellezza dell’essere, dalla semplicità e purezza dei bambini. Simonetta e Astrid ci svelano un manto di sogni e realtà, di apprendimento e scoperta. Lasciati guidare dalla luce di Astrid e riscopri la magia di essere un abitante di questo meraviglioso universo”.
“Fiabe da colorare in riva al mare” è un momento dedicato ai bambini che disegneranno quanto narrato dall’autrice, dando così la loro interpretazione dei personaggi e del libro, un momento di divertente crescita.
La rassegna organizzata dal Centro Incontro con il patrocinio del Comune, è curata dalla giornalista Viviana Spada con la collaborazione di Antonio Avignone, titolare della libreria “Libri al Mare”. “Fiabe da colorare” prosegue per tutto il mese di agosto, tutti i martedì fino al 27/08, a partire dalle ore 21.