È in corso il consiglio comunale a Ventimiglia, convocato in seduta pubblica e straordinaria, avente sette punti all’ordine del giorno.
Il consigliere di maggioranza Roberto Parodi è intervenuto a seguito delle comunicazioni del Sindaco Flavio Di Muro rispetto alla sua posizione all’interno della maggioranza del consiglio comunale.
“Non partecipo più alle riunioni di maggioranza perché in più occasioni non sono stato invitato, in passato è già successo che mi venissero comunicate le decisioni già prese senza tener in conto alcuni pareri, tra cui il mio. Ieri in commissione abbiamo avuto l’astensione del consigliere Enzo Di Marco, giustamente perché si trattava di un qualcosa di cui non era a conoscenza, come non siamo a conoscenza di molte cose.”
“Non ho intenzione di uscire dal gruppo Frontalieri: voterò tutto ciò che ho sposato in campagna elettorale, anzi mi farò garante affinché alcune cose che oggi non sono state mantenute vengano fatte. Porterò avanti delle mozioni e voterò nell’interesse dei cittadini. Sono di maggioranza indipendente, forse è un nuovo caso. Sul programma rinnovo la fiducia al Sindaco e per il restante mi farò sentire e porterò avanti le mie mozioni. Nel prossimo consiglio ci saranno altre mie mozioni, vi avviso in anticipo.”
“Prendo atto delle dichiarazioni del consigliere Parodi, ho capito la prima parte per la mia formazione personale. La seconda non mi è molto chiara, specialmente per quel che concerne la ‘maggioranza indipendente’. Riascolterò l’audio e prenderò degli appunti”, reagisce il primo cittadino Flavio Di Muro.