comune ospedaletti

Il gruppo d’opposizione in Comune a Ospedaletti ha depositato oggi al protocollo una mozione.

Di seguito il testo del documento.

“Si fa seguito alla mozione protocollata in data 25/06/2024 ai sensi dell’art. 51 del Regolamento del Consiglio Comunale, volta alla richiesta di promuovere da parte del Consiglio Comunale la deliberazione di apertura ed utilizzo gratuito, ai fini sociali e per attività ludiche destinate ai minori, dell’area pubblica (“struttura polivalente – “campetto”) sita in strada Vallegrande.

Alla data odierna, decorso oltre un mese dal deposito, in relazione a tale proposta non è stato ricevuto alcun riscontro né è stata portata all’ordine del giorno al Consiglio Comunale, al fine di discutere tale proposta nell’interesse della cittadinanza.

Si rammenta che le mozioni, ai sensi di regolamento, vanno portate all’attenzione del Consiglio ovvero devono essere riscontrate.

Ciò premesso, tenuto conto che tale proposta nasce dalla richiesta delle famiglie, che stanno attendendo anch’essi una risposta, alla data odierna si continuano a leggere proclami e annunci su futuro e progetti di grandi opere, ma nulla viene detto in merito ad una piccola richiesta che avrebbe un importante valore sociale. Conseguentemente, si sollecita riscontro e si riporta nuovamente di seguito il contenuto della mozione.

“Gli scriventi consiglieri: avv. Valentina Lugarà, sig. Maurizio Taggiasco, dott. Alessandro Goso, per il Gruppo Ospedaletti Insieme, con il presente atto intendono promuovere da parte del Consiglio Comunale la deliberazione di:

apertura ed utilizzo gratuito, ai fini sociali e per attività ludiche destinate ai minori, dell’area pubblica (“struttura polivalente – “campetto”) sita in strada Vallegrande.

La presente proposta, vista la presenza di circa 15/20 bambini residenti nel quartiere di strada Vallegrande (zona Case Popolari) che quotidianamente giocano prevalentemente nelle zone limitrofe alla strada (con evidenti rischi per l’incolumità sia dei minori che dei passanti), e perviene anche a seguito delle richieste rappresentate da parte di molti residenti genitori.

Il tutto tenuto conto che la predetta area (“campetto”) è da anni inutilizzata e può essere utilmente destinata in loro favore in attesa della futura definitiva destinazione.

Il tutto secondo le modalità di apertura e chiusura che dovranno essere stabilite dall’amministrazione affinché venga mantenuto un presidio di sicurezza in favore della struttura e della comunità”.