Nella notte, il Ponente ligure è stato sconvolto da due incendi dolosi che hanno colpito le località di Dolceacqua e Vallecrosia. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Ventimiglia sono intervenuti tempestivamente per domare le fiamme e contenere i danni.
A Vallecrosia, l’attentato ha avuto luogo in via San Rocco, dove è stata presa di mira la lavanderia industriale Troia. Tre furgoni utilizzati per il trasporto dei materiali sono stati distrutti dal fuoco, e anche la struttura della lavanderia ha subito danni significativi. Gli abitanti della zona hanno segnalato boati, simili a esplosioni. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per spegnere le fiamme e i Carabinieri sono intervenuti per avviare le indagini. Al momento, sono in corso accertamenti per individuare i responsabili.
A Dolceacqua invece, poco dopo le 23 di ieri sera, un incendio ha distrutto un capannone adibito a magazzino dell’Agricamping Ponte Raggio, situato lungo la strada provinciale 68 che collega il borgo a Rocchetta Nervina. I Vigili del Fuoco hanno impiegato diverse ore per domare le fiamme e bonificare l’area. I Carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze dell’accaduto e per identificare l’autore dell’incendio.