Sabato 27 e domenica 28 luglio il porto turistico Bandiera Blu di Bordighera ospiterà “SportinPorto” e “Per amore per il mare”: due manifestazioni che, ormai da alcuni anni, uniscono l’emozione delle attività acquatiche e la tutela dell’ambiente.
“SportinPorto” è in programma sabato 27 luglio (dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00) e domenica 28 luglio (dalle 10.00 alle 12.30). Sarà possibile provare gratuitamente un’uscita in barca a vela, cabinato, kayak e sup, oppure sperimentare i primi approcci di apnea, nuotata in mare e snorkeling. Tutte queste esperienze rendono la “due giorni di sport in mare” bordigotta un appuntamento particolarmente atteso e apprezzato, a cui residenti e ospiti di tutte le età partecipano con entusiasmo edizione dopo edizione.
Si svolgerà invece domenica 28 luglio dalle 8.00 alle 10.00 “Per amore per il mare”, manifestazione dedicata alla pulizia dell’approdo, dei fondali e delle acque antistanti il porto. Volontari, associazioni cittadine e l’assessorato al Porto, che ogni anno organizza l’evento, uniranno le forze per un impegno comune in difesa del delicato equilibrio marino e per la sostenibilità. Al termine sarà offerto un rinfresco.
“Desidero ringraziare il Club Nautico Bordighera, lo Yatcht Club Sant’Ampelio, il Kayak Club Bordighera, il Centro Sub Riviera dei Fiori Bordighera, Bordighera Nuoto, tutti i volontari e le associazioni cittadine, l’Ufficio Porto e l’Ufficio Turismo del Comune: senza il loro impegno e il loro entusiasmo, ‘SportinPorto’ e ‘Per amore per il mare’ non sarebbero possibili”, ha dichiarato il vicesindaco e assessore al Porto Marco Laganà.