Proseguono i lavori pubblici che stanno interessando diverse strade nel comune di Imperia. Dopo una prima giornata di intensa congestione del traffico a causa delle operazioni in due zone dell’Aurelia – pensilina di Porto Maurizio e piazza Ulisse Calvi – la situazione si è parzialmente normalizzata.
Questa mattina, i lavori di riasfaltatura nei pressi della pensilina di Porto, eseguiti dall’azienda Open Fiber a seguito della posa della fibra ottica, sono stati completati con alcuni giorni di anticipo rispetto al previsto.
Oggi hanno avuto inizio anche gli ultimi lavori di riasfaltatura in via Artallo, via Verdi, via Domenico Laura e via Meriello, che sono programmati per concludersi il 31 luglio. Inoltre, nei giorni scorsi sono partiti ulteriori interventi, come indicato nell’ordinanza allegata.
Per quanto riguarda via Agnesi e il tratto di strada tra piazza Calvi e l’incrocio con via Santa Lucia sono ancora chiusi al traffico. L’interruzione, che proseguirà fino al 30 luglio e necessaria per garantire la sicurezza durante i lavori di ristrutturazione del locale edificio scolastico, sta causando rallentamenti nella circolazione, specialmente nelle ore di punta, entrando in città da da Capo Berta, in una zona già nota per le lunghe code.
L’assessorato ai Lavori Pubblici ha quindi predisposto un piano per ridurre al minimo i disagi al traffico. Le chiusure programmate sono le seguenti:
- chiusura dalle ore 7 di lunedì 22 luglio alle ore 19 di martedì 23 luglio;
- apertura il 24 luglio;
- chiusura dalle ore 7 di giovedì 25 luglio alle ore 19 di venerdì 26 luglio;
- apertura nel fine settimana del 27 e 28 luglio;
- chiusura dalle ore 7 di lunedì 29 luglio alle ore 19 di martedì 30 luglio.