Continua l’emergenza idrica nell’entroterra di San Bartolomeo al Mare. Per tamponare la criticitĂ persistente nella zona della Rovere, con il supporto della Protezione Civile, sono state posizionate due cisterne d’acqua: una sul sagrato del Santuario e l’altra nei giardinetti di via Traversa.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Filippo Scola, ha preso contatti con la societĂ Rivieracqua. “Ci è stato comunicato che attualmente persiste un problema di mancanza di acqua in via Traversa, via degli Ulivi e nella zona Rovere. Inoltre, sono stati segnalati problemi di pressione dell’acqua in via Cesare Battisti e via Vione”, ha commentato il sindaco.
“Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi profusi da Rivieracqua, il problema non potrĂ essere risolto nell’immediato”, ha continuato Scola. “Data l’urgenza, a partire dalla giornata odierna, una squadra di operai agirĂ sul guasto causato dall’intervento di potenziamento effettuato tra il 16 e il 17 luglio. Siamo consapevoli dell’inconveniente che ciò comporta e dei disagi, stiamo lavorando per risolvere la situazione il piĂą rapidamente possibile”.
Scola ha infine ricordato: “Il Comune non è piĂą gestore del servizio e, pertanto, non può eseguire direttamente alcun intervento diverso dal sollecitare (come sta facendo, anche aspramente) la definitiva soluzione del problema. Questo significa che non ha titolo per soddisfare le richieste di ridurre o togliere l’acqua in alcune zone per fornirla ad altri. Tale strada non sarebbe in ogni caso percorribile per modalitĂ di distribuzione e conformazione delle tubature”.