Un altro nome famoso a Ospedaletti per il secondo appuntamento della rassegna letteraria “È tempo di libri”. Dopo il grande successo dello scorso 30 giugno con il giornalista Sigfrido Ranucci, giovedì 18 luglio, alle ore 21.30 l’ospite designato sarà l’attore Vinicio Marchioni che presenterà il suo primo libro dal titolo “Tre notti” (ed.Rizzoli).
Vinicio Marchioni – 49 anni il prossimo 10 agosto – è diventato famoso nel 2008 quando ha iniziato a ricoprire il ruolo de ‘Il Freddo’ nella fiction di grandissimo successo ‘Romanzo criminale’. In meno di vent’anni, ha recitato in più di quaranta film, gli ultimi due di grandissimo successo: il pluripremiato e record di incassi “C’è ancora domani” del 2023 di Paola Cortellesi dove ha interpretato il ruolo-chiave del meccanico, e quest’anno “Un altro Ferragosto” di Paolo Virzì.
La sua opera prima letteraria è “Tre notti”, un romanzo di formazione, sorprendente, duro e dolcissimo, che sarà raccontato a tutti gli spettatori che siederanno sulle gradinate dell’Auditorium di Ospedaletti sino ad esaurimenti posti.
A moderare l’incontro con Vinicio Marchioni sarà Rossella Masper, la rassegna “È tempo di libri” è realizzata in collaborazione con la libreria Ubik Sanremo Libri. L’allestimento scenico è a cura di Divani&Divani by Natuzzi a Sanremo.