Chaplin Feet Dj e Christian Gullone

È uscito ieri ‘Chaplin‘, primo brano del talentuoso Feet Dj, alias Nicholas Deplano, giovane di Badalucco nato senza braccia che gioca a calcio, allena, ama la musica, suona il pianoforte e fa il dj. Questo pezzo, frutto della collaborazione con Christian Gullone, rappresenta una nuova frontiera per la musica elettronica, caratterizzata da suoni innovativi e una profonda sensibilità artistica.

Chaplin

Nicholas, parlando del suo nuovo progetto, ci aveva già dato qualche anticipazione: “Chaplin è un pezzo di musica elettronica con molte sfaccettature. Io sono la mente di questo brano e Christian è il mio braccio. Lo sto avvicinando io alla musica elettronica, tutte le note sono suonate da lui in diretta. Il nostro obiettivo è portare suoni nuovi anche della vita reale, che possono andare dal rumore del mare a quello della carrozzina di un ragazzo disabile”.

Le Parole di Feet Dj e Christian Gullone

Con grande emozione, Feet Dj ha commentato il rilascio del brano: “Non ci credo ancora, sembra un sogno. Voglio ringraziare in primis Christian Gullone, il mio producer di fiducia. Non ricordo neanche quando abbiamo ideato per la prima volta una collaborazione e finalmente ce l’abbiamo fatta. Questa è la prova che tutto è possibile e che quando lavori con una persona a cui vuoi bene, realizzi tutto ben presto”.

“Voglio ringraziare- ha proseguito Nicholas- un’altra persona che per me è molto importante: Daniel Rossi, l’artista della copertina. Riusciamo a vedere il mondo quasi con gli stessi occhi. Noi non abbiamo bisogno di parlarci tutti i giorni per capirci e questo legame non si può avere con tutti. In più ringrazio Riserva Sonora Music Records per avermi dato la possibilità di entrare in etichetta con loro e iniziare a vivere la musica non solo come una passione ma come un lavoro”.

“Chi conosce la mia missione sa bene che per me l’importante è far capire che nella vita non esiste il disabile, non esiste l’omosessuale, non esiste razza, ma esistono solo persone che hanno delle differenze ma hanno tutte un cuore, un cervello e delle emozioni. Viva l’empatia!”, ha concluso il giovane.

Anche Christian Gullone ha espresso la sua gioia: “Un brano Tekno, ma al suo interno c’è un messaggio di una caratura enorme, perché Niki è un gigante. Sono così emozionato per tante ragioni. Una di queste è che questo è il primo brano del mio progetto ideato per Riserva Sonora Music Records e Villa Citera 3.0 Social Record Lab”. 

“La seconda- ha proseguito Gullone- è perché Niki ha dichiarato che nella musica io sono le sue mani, e questo per me è motivo di orgoglio e di grande gioia. La musica senza logica di mercato, senza indicazioni di marketing, solo autenticità”.

In allegato il link per ascoltare il brano.