video
play-rounded-outline
02:50

Un dialogo tra amici che si conoscono da anni – professionalmente e personalmente – accordato da musica, aneddoti e curiosità. Questo il cuore pulsante della serata di ieri in una gremita Diano Marina, dove ha preso il via con Enrico Ruggeri la rassegna ‘Incontri ravvicinati con i cantautori’, ideata da Stefano Senardi. Presenti, oltre all’amministrazione comunale di Diano Marina, il sindaco di Cervo Lina Cha e l’assessore regionale Marco Scajola.

Enrico Ruggeri apre Incontri ravvicinati con i cantautori

L’evento – grande novità nel calendario estivo della città degli aranci – ha attratto una grande folla di appassionati e curiosi, desiderosi di partecipare a questo particolare connubio di musica e parole. L’artista si è esibito sul palco del Molo delle Tartarughe in acustico, offrendo così al numerosissimo pubblico alcuni dei suoi brani più amati. L’esibizione è stata intervallata da un dialogo con Stefano Senardi e Maurilio Giordana di Radio Onda Ligure, che ha moderato l’incontro. Ruggeri ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera e della sua creatività, prendendo spunto dalla sua autobiografia ’40 vite (senza fermarmi mai)’ (collana Le Polene, La nave di Teseo). Il libro offre uno spaccato inedito della vita personale e professionale del cantautore, raccontata attraverso le sue canzoni.

Le parole di Gianluca Gramondo

“Siamo felici di arricchire la stagione estiva con un’altra manifestazione di grande livello, con personaggi di alta caratura nazionale e internazionale. Quattro eventi unici, appartenenti a un nuovo format ideato e diretto da Stefano Senardi. Questa sera siamo onorati di aprire la rassegna con Enrico Ruggeri”, ha dichiarato ai nostri microfoni il consigliere con delega alle manifestazioni di Diano Marina, Gianluca Gramondo.

I prossimi ospiti della rassegna sono Ron (11 luglio), Morgan (9 agosto) e Paola Turci (31 agosto). Ogni incontro è un’opportunità unica di conoscere da vicino la storia e gli aneddoti dietro le canzoni di alcuni dei più illustri cantautori italiani.

La manifestazione, ideata e curata da Stefano Senardi, è organizzata da Intersuoni Srl in collaborazione con BMU Music di Ettore Caretta. Promossa dal Comune di Diano Marina e dal sindaco Cristiano Za Garibaldi. Con il patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, del Club Tenco e di Rockol.

In allegato gli eventi principali a Diano Marina nella seconda settimana di luglio.

Nel video-servizio a inizio articolo le immagini dell’evento e le parole di Gianluca Gramondo.