Diano Marina e il Golfo Dianese si stringono attorno alla loro Croce Rossa in un momento di festa e celebrazione dell’importante lavoro svolto.
Ieri pomeriggio, intorno alle ore 18:30, il comitato Croce Rossa di Diano Marina ha tenuto, presso la sede della pubblica assistenza, l’ex Ospedale Ardoino Basso, sul lungomare dianese, la presentazione del nuovo consiglio direttivo.
Durante l’incontro, che ha previsto molti momenti sentiti dagli operatoti, sono state consegnate delle pergamene di benemerenza ai volontari meritevoli, a riconoscenza del loro impegno mostrato nel tempo.
“Questa giornata l’abbiamo voluto fortemente perchè volevamo dare un impatto al nuovo consiglio direttivo – commenta il presidente del Comitato Croce Rossa di Diano Marina, Giovanni Sergio Olivieri -, dare una nuova ispirazione alla comunità e dare un idea di cosa sia per Diano Marina questa associazione. La Croce Rossa è una famiglia unita che fa quello che fa per il bene delle persone. Siam contenti di aver presentato il consiglio direttivo e condiviso questo momento con tutti i volontari, i dipendenti e le autorità che hanno voluto presenziare all’evento”.
I presenti, fra i quali molte figure di spicco delle amministrazioni del Golfo a cominciare dai padroni di casa, guidati dal sindaco Cristiano Za Garibaldi, hanno potuto, dopo la cerimonia, godere di un rinfresco offerto dalla croce rossa e visitare, assistiti dalla guida degli operatori, l’interno di un’ambulanza e scoprire le attrezzature necessarie per il primo soccorso.
Nel video le immagini dell’evento e le interviste al presidente, al vicepresidente del comitato Ciro Ruffino, al consigliere comunale con delega alle manifestazioni ed ai rapporti con le associazioni Gianluca Gramondo, all’assessore regionale Marco Scajola ed al delegato alle Relazioni Pubbliche della Croce Rossa Carmine Esposito.