Strade stracolme ieri sera in centro a Ventimiglia per i festeggiamenti della Notte Bianca, evento che ha ufficialmente inaugurato l’estate 2024 nella città di confine. Organizzata come tradizione dall’associazione Ventimiglia Viva, quest’anno la manifestazione ha abbracciato il tema del calcio, in corrispondenza con gli Europei di Calcio 2024.
Il centro cittadino ha offerto a residenti e turisti una serata all’insegna della musica, dei balli e del divertimento. Lungo le vie il mercatino curato da Antico Doc ha proposto una varietà di prodotti e prelibatezze.
“Molta la partecipazione”, ha esordito il sindaco Flavio Di Muro. “Dietro c’è un lavoro da parte dei volontari encomiabile per la nostra città. Tante le attività che si sono date da fare”.
“Tanto l’entusiasmo di questo appuntamento che viene molto sentito dai ventimigliesi”, prosegue l’assessore al Turismo Serena Calcopietro.
Un inizio emozionante per la stagione estiva, che verrà replicato il 24 agosto sul lungomare.
“Sarà l’ultima notte bianca in centro”, annuncia il presidente dell’associazione Ventimiglia Viva, Federico Aime, accompagnato dalla vicepresidente Elisa De Leo. “Un percorso lungo quasi 15 anni, tante sono state le soddisfazioni. Dal prossimo anno abbiamo deciso di cambiare evento, fare qualcosa di nuovo”.
Le interviste complete a Di Muro, Calcopietro e Aime nel video servizio a inizio articolo.