Bordighera Alta tra poche ore sarà la protagonista indiscussa del buon cibo! Questa sera, primo appuntamento per la settima edizione di “Bordighera Un Paese di Sapori“, il secondo appuntamento è previsto domani, venerdì 28 giugno a partire dalle ore 19.00.
L’evento organizzato dalla Confcommercio di Bordighera, in collaborazione con il Comune di Bordighera e il patrocinio della Regione Liguria, premia la suggestiva e invitante Bordighera Alta quale location ideale per accompagnare il visitatore e turista in un percorso enogastronomico tra i carugi del paese alto. Alla scoperta delle eccellenze del territorio, saranno infatti i migliori ristoratori locali ad allestire un ideale itinerario del gusto con un percorso degustativo di specialità a tema per la valorizzazione degli elementi fondamentali della cultura enogastronomica del Ponente Ligure.
Per i visitatori e turisti, grazie all’ambientazione degli allestimenti nella magnifica cornice di Bordighera Alta, potranno degustare piatti da strada, ascoltare musica dal vivo e godere dell’animazione.
Saranno valorizzati, infine, i patrimoni artistici e culturali del paese alto con la creazione di percorsi e visite guidate.
A Villa Mariani in Via Fontana Vecchia 5, visita guidata in quella che è stata la residenza del grande artista impressionista italiano Pompeo Mariani. Nel suo parco Claude Monet eseguì tre suoi capolavori ed ancora oggi sono visibili i due olivi da lui immortalati. Per prenotazioni: 347 2364922.
Visita a Villa Garnier nel suo giardino in Via Garnier 11, residenza dell’architetto francese Charles Garnier, famoso progettista dell’Opéra di Parigi. Per prenotazioni: 0184 261833.
Sarà possibile inoltre visitare a partire dalle ore 21.00 lo studio di Pittura Cesare Fenech, in Via San Giuseppe 5. Un artista che esprime nelle sue tele l’amore verso la città delle palme e i suoi paesaggi.
A fare da cornice i concerti musicali nelle varie piazze.
Una vera e propria festa per trascorrere due serate di divertimento in compagnia del buon cibo, della voglia di ritrovarsi e della buona musica.