Accolto dall’ormai ex sindaco Alberto Biancheri e da una numerosa folla di dirigenti e impiegati, Alessandro Mager, neo primo cittadino di Sanremo, ha fatto il suo ingresso a Palazzo Bellevue. Tra applausi e momenti di commozione, Biancheri ha ufficialmente passato la fascia da sindaco a Mager.
“È un onore portarla”, ha dichiarato Mager. “Non è però dietro la fascia che mi voglio nascondere, voglio essere un protagonista attivo della vita amministrativa della mia città. Sono sei mesi, anche di più, che sorrido in continuazione, anche in situazioni che magari non giustificavano il sorriso, però sono andato avanti con il sorriso e spero di continuare a sorridere anche nei prossimi anni”.
Dopo aver vinto al secondo turno contro l’avversario Gianni Rolando, sostenuto dai partiti del centrodestra, il candidato civico Mager è ora ufficialmente il primo cittadino di Sanremo. A partire da domani, ha annunciato che incontrerà tutti i dipendenti comunali e avrà un lungo dialogo con il segretario generale.
Tra le prime questioni che Mager affronterà come sindaco c’è la raccolta dei rifiuti. “Mi sta molto a cuore la comunicazione con Amaie Energia, per capire la situazione attuale della raccolta dei rifiuti e la famosa questione delle isole ecologiche”, ha spiegato.
Per conoscere la composizione della nuova giunta comunale bisognerà attendere luglio. “Fra i miei interlocutori ci sarà anche Fellegara“, ha annunciato Mager. A metà luglio si terrà il primo consiglio comunale sotto la sua guida.
Le interviste complete a Mager e Biancheri nel video servizio a inizio articolo.