Nel corso della prima riunione del Consiglio Comunale dopo le scorse elezioni di Camporosso, tenutasi ieri sera, il sindaco al terzo mandato Davide Gibelli ha nominato il suo vicesindaco e l’intera giunta comunale.
La nomina dell’amministrazione, tuttavia, presenta un’importante novità: non è giunta a conclusione ieri sera, ma vedrà il suo termine nel mese di settembre.
Fino ad allora le cariche attuali rimarranno invariate: Fulvia Raimondo rimarrà vicesindaco e assessore a servizi sociali, scuola, legalità e pari opportunità, Cristiana Celi proseguirà nel suo incarico di assessore a cultura, manifestazioni e sport e Marco Cannataro sarà ancora l’assessore al patrimonio. Le deleghe a Lavori Pubblici, Bilancio e Protezione Civile continueranno a essere gestite da Davide Gibelli.
Avverrà poi il cambio: Cristiana Celi verrà sostituita da Rosella Gastaldo, Fulvia Raimondo da Marco Cannataro e quest’ultimo darà la sue cariche a Pietro Aimone, che sarà anche il nuovo vice sindaco.
L’unica a mantenere la sua posizione sarà l’attuale assessore all’ambiente ed edilizia privata, Sara Canale. Il presidente del consiglio sarà, invece, Davide Grimaldi.
La nomina della commissione popolare elettorale e della commissione dei giudici popolari non è stata effettuata causa dell’assenza dei nuovi membri dell’opposizione: Maurizio Morabito, Marco Bertaina, Domenica Arsì e Gelsomino Lucanto.