A Diano Arentino la festa di San Pietro si celebrerà in mezzo alla natura: è in programma per sabato 29 giugno uno speciale trekking gratuito verso il Pizzo d’Evigno, cima dalla quale i partecipanti saluteranno il sorgere del sole. La partenza è infatti fissata alle 4 del mattino proprio per raggiungere la vetta all’alba. Il mattino ha l’oro in bocca per chi avrà voglia di godere del più bel panorama sul Golfo dianese dalla sua cima più alta, in un momento speciale come l’alba. La partenza è fissata alle ore 4 del mattino alla chiesa di San Bernardo di Evigno: l’escursione sarà un percorso ad anello tra roverelle e caselle. Una passeggiata impegnativa, ma di grande fascino, per arrivare a raggiungere con lo sguardo le cime del basso Piemonte e lo splendido mare del golfo.

È obbligatorio dotarsi di luce frontale.

Iscrizione obbligatoria entro le 12.00 di venerdì 28 giugno, per info e per prenotare: 340 2440972.

Il trekking si inserisce nel calendario di appuntamenti estivi ormai tradizionali del comune di Diano Arentino con Trekyoga, percorsi tra natura e benessere alla scoperta del territorio del dianese.

Per l’estate 2024 sono sei i trekking con yoga proposti, su differenti percorsi, ai quali seguirà la pratica yoga e un momento ricreativo per chi lo desidererà. Il calendario di iniziative rientra nell’ambito del PNRR M1C2 Investimento 2,1 Attrattività dei Borghi ed è finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

I prossimi appuntamenti con Trekyoga a Diano Arentino saranno per il 27 e il 31 luglio, e poi il 14 e 28 agosto.

Tutte le informazioni sui percorsi e le iscrizioni saranno pubblicati sulle pagine Facebook e Instagram del Comune di Diano Arentino.