Questa mattina è stato presentato il calendario degli eventi del Teatro Ariston di Sanremo che animeranno il popolare cinema-teatro della cittĂ della musica fino alla fine dell’anno e che si abbineranno alla programmazione canonica dei film in uscita nelle sale.
Sono 17 gli appuntamenti che vedranno il Teatro Ariston ospitare situazioni di ogni tipo, a partire da lunedì con la proiezione della partita degli Europei di calcio fra Italia e Croazia, per poi alternarsi spettacoli musicali, teatrali e di cabaret, con molti volti noti come Andrea Pucci, Antonio Albanese e Giuseppe Cruciani.
“Abbiamo voluto optare per una linea che racconti uno spaccato della vita degli italiani da un lato e dall’altro la parte musicale con l’Orchestra Sinfonica e gli omaggi ai Beatles, ai Pink Floyd, ecc.”, commenta il patron del Teatro Walter Vacchino. “Posso citare Ligabue a titolo puramente statistico, visto che i biglietti dei suoi concerti a teatro in tutta Italia sono andati esauriti in circa un’ora dalla messa in vendita”.
“Non tutte le sale saranno aperte quest’estate per quanto riguarda il cinema, per via dei lavori di manutenzione straordinaria”, prosegue. “Ci sarĂ qualche manifestazione di piazza in alcuni paesi e paesini vicini. E quando dico manifestazione di piazza intendo cinema all’aperto”.
Vacchino svela poi le date del Festival di Sanremo 2025: si terrà da martedì 4 a sabato 8 febbraio.
Nel video servizio a inizio articolo l’intervista a Walter Vacchino, che illustra nel dettaglio gli eventi in programma e si sofferma inoltre sul tour di promozione del suo libro “Ariston. La scatola magica di Sanremo”.