Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa diramata da Alessandro Mager, candidato Sindaco di Sanremo.
“Il buon funzionamento della Casa da Gioco di Sanremo è centrale per l’economia della città. Siamo determinati a farne non solo un luogo di divertimento, ma anche un punto di riferimento per il turismo e la cultura.
Riteniamo che al Casinò occorra riaffermare la centralità del settore gioco, anche proseguendo il ricambio generazionale già avviato e intervenendo sulla pianta organica per ottimizzare le risorse umane. Il gioco dovrà diventare una delle basi portanti dell’offerta turistica di Sanremo, arricchita con esperienze in città e eventi di intrattenimento gastronomico, culturale e sportivo.
Parallelamente, sarà essenziale puntare su nuove forme di redditività per far sì che la Casa da Gioco torni ad essere la punta di diamante del turismo sanremese. Questo richiederà interventi anche sull’offerta culturale e una maggiore interazione con le proposte della Città, e viceversa.
Il Casinò di Sanremo sarà valorizzato durante tutto l’anno anche come sede per meeting aziendali e lancio di prodotti da parte di aziende nazionali e internazionali, coinvolgendo la rete alberghiera e i servizi della città per un’offerta integrata e di qualità.
Riteniamo necessario internalizzare i servizi di gestione e amministrazione per migliorare la qualità del servizio e ridurre i costi legati alle consulenze esterne. L’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni anche grazie alla collaborazione dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali necessita di continuità anche per proseguire il percorso già intrapreso, ma sicuramente da completare, di valorizzazione del capitale umano.”