Dopo 10 anni di musica il MORF(Movin’On Rock Festival) si rinnova per un edizione ricca di novità.
La Kermesse di musica alternativa ed indipendente che da dieci anni in varie forme si è svolta ad Arma di Taggia cambia ancora. Questa volta dal punto di vista geografico.
Per l’undicesimo anno, il MORF sbarca ad Imperia e sarà inserito all’interno delle celebrazioni di San Giovanni.
Il 25 giugno a partire dalle ore 20 presso la Banchina Aicardi di Calata Cuneo, turbinio di musica dalle varie sfumature e sonorità accompagnerà i presenti.
Headliner dell’edizione di quest’anno gli Animaux Formidables, duo garage rock dal forte impatto scenico apparso recentemente in numerosi appuntamenti di prestigio, fra le quali la partecipazione alla passata edizione di X Factor. Prima di loro si alterneranno sul palco i suoni tradizionali ed innovativi dei Ponente Folk Legacy, l’energia soul/Funky irresistibile dei Groovy Boyz e le prorompenti sonorità noise e stoner dei Flying Disk. A chiudere la serata After Show con il set immersivo e ritmato dei Loner Tennis Club.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale MORF in collaborazione con Ineja – Comitato San Giovanni Tradizioni Onegliesi, il contributo tecnico di ONDA Studio e Domitilla Gavi ed il supporto di Mag Medica, Saponificio Risso, Union Rugby Riviera, Imperia Rugby, Residence La Meridiana, A Cuvea Du Baffo, Ki Point ed Happy Print.
“Il nostro intento”, spiegano gli organizzatori dell’evento, “è di stimolare il pubblico all’ascolto della musica originale prodotta dai tantissimi gruppi sia locali che del resto d’Italia che portano avanti una galassia di generi e tendenze di cui spesso non è percepita la grande portata”.
Nel video le interviste a Presidente ed al Vice presidente dell’Associazione MORF Andrea De Thomatis ed Anthony D’Aguì.