A Cervo si va verso la riconferma della Giunta comunale uscente. I risultati delle ultime elezioni che hanno espresso un voto della cittadinanza favorevole all’amministrazione guidata dal sindaco Lina Cha produce per Comune del Golfo dianese una compagine amministrativa che è nel segno della continuità. Ad affiancare il sindaco saranno gli assessori Massimiliano Gaglianone ed Ettore Chiappori.
“Volevamo portare a termine i tanti progetti iniziati per Cervo – dice il sindaco Lina Cha – e per questo abbiamo chiesto di rinnovare la fiducia verso una Giunta che ha lavorato molto e si sta impegnando per dare una seria impronta di cambiamenti e di valorizzazione delle nostre bellezze con il turismo e le iniziative culturali. Mi piace dire che ha vinto il ‘Noi’, che è un valore maggiore dei nostri singoli destini di amministratori. Una riconferma, quindi, di una squadra che ha lavorato molto e bene”.
La novità è data dall’affermazione elettorale di Walter Norzi che sarà investito della carica di presidente del consiglio comunale con delega alla cultura. Una delega importante per Cervo che gli permetterà di guidare un settore strategico che ha sempre distinto il borgo ligure.
Il primo consiglio comunale dell’amministrazione Cha bis è fissato per martedì 18 giugno.