enrico lupi

“Il commercio è veicolo di libertà e motore della nostra economia, pilastro del modello sociale dell’Europa. Alimenta la società del benessere, è spinta allo sviluppo e alla coesione sociale. Il commercio è strumento essenziale per obiettivi come la sostenibilità ambientale. Palestra per l’integrazione, come testimonia la presenza, significativa, di aziende guidate da immigrati da altri Paesi. Per la legalità, il commercio è termometro dello stato di salute di una società”. Questi alcuni passaggi dell’intervento, questa mattina a Roma, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’Assemblea Nazionale della Confcommercio.

All’Assemblea Nazionale di Confcommercio sono presenti anche il presidente provinciale della Confcommercio della provincia di Imperia Enrico Lupi e il direttore provinciale Luca Erba.

Sottolinea il presidente Enrico Lupi: “Ringraziamo il Presidente della Repubblica Sergio Matterella per essere intervenuto alla nostra Assemblea Nazionale e soprattutto per le importanti considerazioni che ha dedicato al mondo delle imprese. Ho particolarmente apprezzato il pubblico riconoscimento che il Presidente Mattarella ha dato al ruolo dei commercianti, evidenziando come, nel periodo buio del Covid, abbiamo svolto un servizio di presidio sociale ed economico. Del pari, il Capo dello Stato ha riconosciuto anche il ruolo di attori protagonisti dei commercianti, per il mantenimento della vitalità dei centri storici, condividendo con il presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli la preoccupazione per la continua moria delle piccole imprese, che rischia di causare la desertificazione dei centri storici delle nostre città”.