Con oltre il 14,50% dei voti, Anima è la prima delle liste alle elezioni amministrative di Sanremo. Alessandro Sindoni è il più votato tra i candidati di tutte le liste. Ester Moscato è la donna più votata di tutte le liste.
È un risultato straordinario, ottenuto da un movimento civico nato meno di un anno fa, che è stato capace di raccogliere la voglia di cambiamento e di canalizzarla sul candidato sindaco Alessandro Mager.
“Sono veramente orgoglioso di aver contribuito a creare questo serio progetto di amministrazione della città e del risultato che abbiamo ottenuto – spiega il presidente di Anima, Sergio Tommasini – e sono altrettanto orgoglioso di aver dato a Sanremo la possibilità di avere come Sindaco una persona straordinaria come Alessandro Mager. Ottenere il 33% al primo turno rappresenta un risultato incredibile per una coalizione civica, nonostante la campagna mediatica denigratoria di alcuni personaggi e dei partiti. Con la forza dei sanremesi, che ringrazio per averci scelto, e l’entusiasmo dei nostri candidati ci lanciamo in questa nuova campagna elettorale per il ballottaggio di domenica 23 e lunedì 24 giugno, quando tutti i sanremesi saranno nuovamente chiamati a votare per eleggere, scegliendo tra Mager e Rolando, il nuovo sindaco di Sanremo”.