Riviera Time ha recentemente intervistato Patrizia Stefani, candidata sindaco e volto della lista civica “Pigna e Buggio nel cuore”, che ambisce alla carica di primo cittadino del borgo dell’alta val Nervia.
“Pigna è innanzitutto il paese della mia famiglia, dove sono cresciuta”, ha commentato la candidata. “Ancora oggi, parte della mia famiglia risiede lì, quindi conosco molto bene il territorio. Negli anni ho visto un declino evidente. Mentre altri borghi della vallata hanno prosperato e hanno valorizzato le loro peculiarità, Pigna non ha saputo farlo. Vorrei riportarla al suo splendore originario, al paese che ho conosciuto e amato durante la mia infanzia”.
Il gruppo che Patrizia Stefani ha raccolto intorno a sé è costituito da persone che vivono e respirano il territorio, conoscendo sia le sue bellezze che le sue criticità. “Ognuno di noi, con le proprie competenze, si impegnerà per una politica partecipata”, ha spiegato la candidata. “Sono convinta che gli abitanti di Pigna siano coloro che meglio sanno di cosa ha bisogno il paese e cosa l’amministrazione può fare per aiutarli. Un piano di marketing mirato è essenziale per far rivivere l’antico splendore di Pigna e renderla nuovamente riconoscibile”.
“Non possiamo dimenticare Buggio”, ha aggiunto Stefani. “È un paese che è stato trascurato e che ora ha bisogno di essere rivalutato. Nei primi 100 giorni del nostro mandato, ci concentreremo sul centro sociale di Buggio, che deve diventare un punto di riferimento sia per i giovani che per gli anziani. È un impegno che vogliamo prendere seriamente, consapevoli che Buggio è stato trascurato per troppo tempo”.
Nel video servizio a inizio articolo l’intervista completa alla candidata Stefani.