Mercoledì 24 aprile è nata a Ventimiglia l’associazione “Proponente”, atta a promuovere iniziative volte a incentivare il turismo e la cultura mediante eventi in tutta la provincia di Imperia.
Fondata a partire dalla collaborazione di un gruppo di giovani imprenditori locali, già attivi sul territorio a livello privato, l’associazione si propone di incrementare la promozione sociale del territorio.
Con sede a Ventimiglia, “Proponente” si occuperà di creare eventi propri e di supportare le iniziative già impiantate nel comprensorio, ma bisognose di sostegno pubblicitario e commerciale.
Riviera Time ha incontrato i fondatori della nuova associazione: il presidente Luca Lucisano, il vicepresidente Mattia Berlanda e il segretario Riccardo Moio, per scoprire da vicino i loro obiettivi condivisi.
“Il nostro progetto ha preso forma dall’unione delle forze del gruppo immobiliare Moderna, rappresentato dal presidente, e dell’agenzia di comunicazione Rmb Studio, nelle mia persona e del mio socio Riccardo Moio”, spiega Mattia Berlanda ai nostri microfoni.
“Abbiamo voluto sfruttare la nostra collaborazione privata a favore del territorio e di tutto il comprensorio del ponente ligure, nel tentativo di portare le nostre competenze a favore della comunità e della collettività“, prosegue.
Il primo evento promosso dall’associazione Proponente, il Festival del noir e del giallo di analisi sociale, si è tenuto venerdì 26 e sabato 27 aprile presso la Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia, con un forte riscontro positivo.
Riferendosi a nuovi progetti il vicepresidente commenta: “Le idee sono tante e siamo già in lavorazione. Abbiamo presentato diverse proposte, in modo particolare a Ventimiglia, che speriamo di svelare presto anche al pubblico”. I membri fondatori dell’associazione ci hanno rivelato comunque che il prossimo evento si terrà, presumibilmente, durante la stagione estiva.
Le interviste ai membri dell’associazione Proponente nel video-servizio a inizio articolo.