video
play-rounded-outline
06:31

Le prossime elezioni amministrative, previste per sabato 8 e domenica 9 giugno, sono ormai alle porte. Tra i cittadini dei 29 comuni della provincia di Imperia chiamati a recarsi alle urne rientrano anche i residenti di San Biagio della Cima, paese dell’entroterra ponentino.

Tra la rosa di possibili sindaci figura anche il pensionato Valter Massimo Biancheri, 61 anni, candidato per il ruolo di amministratore del suo paese natale.

“In questo periodo della mia vita da giovane pensionato ho il tempo che potrei dedicare al ruolo di Sindaco, mestiere che richiede una dedizione totale“, spiega ai nostri microfoni. “Nei precedenti cinque anni ho svolto il mio ruolo di consigliere e assessore ai Servizi Sociali, con il quale ho potuto maturare l’esperienza all’interno dell’amministrazione comunale. Proprio quest’esperienza mi ha consentito di capire che occorre dare una svolta a San Biagio della Cima“.

Anche il programma elettorale è ormai ben delineato e pone l’accento sul sociale, la manutenzione delle opere pubbliche, i lavori per il territorio comunale, i giovani, gli anziani e la sostenibilità.

“Noi essenzialmente nel nostro programma abbiamo toccato vari argomenti, come può essere l’ambiente, il territorio, la scuola, la salute, fermo restando una delle priorità essenziali di questo paese, che ha avuto uno sviluppo marcato del centro storico a partire dal 1970, ovvero i parcheggi, intesi come fulcro di sicurezza, viabilità, vivibilità”, racconta ai nostri microfoni.

“Tra i punti di forza del mio programma figura essenzialmente la squadra: una squadra ovviamente competente, che sarà in grado di mettere a terra le progettualità utili per ottenere le risorse finanziarie per fare tutto ciò serve per il paese”, prosegue il candidato. “Se si vuole dare valore ai nostri valori, alle nostre proprietà, al nostro benessere, occorre e si può pensare a un San Biagio diverso che è il San Biagio che ha tanti punti di forza, con San Biagio Domani”.

A candidarsi nel ruolo di consiglieri con la lista civica capitanata da Valter Massimo Biancheri sono tre donne e sette uomini:

  • Piera Piccolo, 46 anni, insegnante Scuola dell’Infanzia;
  • Simone Biamonti, 49 anni, agente immobiliare;
  • Andrea Marino, 42 anni, ingegnere civile;
  • Alessandro Laura, 46 anni, floricoltore;
  • Erica Biancheri, 29 anni, impiegata contabile;
  • Davide Sofrà, 38 anni, agricoltore;
  • Alessio Biancheri, 52 anni, ingegnere elettronico;
  • Giuseppe Rocco, 53 anni, chef di cucina e direttore di sala;
  • Leandro Parisi, 54 anni, imprenditore;
  • Elisa Giaccardi, 47 anni, professoressa di diritto ed economia.

L’intervista al candidato Sindaco nel video-servizio a inizio articolo.