video
play-rounded-outline
02:35

Si è svolto questa mattina al Palafiori di Sanremo, presso la sala Ninfea, il concerto di fine anno a cura degli studenti del Liceo Musicale, al suo secondo anno di attività all’interno dell’offerta formativa del Cassini, e della scuola media Italo Calvino.

I ragazzi si sono esibiti insieme con la sezione musicale dell’I.C. Sanremo Centro Levante in sinergia con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo eseguendo riproposizioni e arrangiamenti di brani noti della musica contemporanea come “The Sound of Silence” di Simon & Garfunkel o il tema principale della colonna sonora del film “Jurassic Park“.

L’evento è stato anche il momento ideale per poter fare un bilancio del secondo anno del Liceo Musicale, del quale abbiamo parlato con la dirigente scolastica del liceo Cassini Mara Ferrero.

“Il bilancio è splendido”, commenta. “Ovviamente quando i ragazzi si impegnano per ottenere risultati è segno che la nostra azione educativa ha funzionato. Tengo molto a questo momento e sono felice di essere qui a questo concerto. Noi sappiamo che il Liceo Musicale vive per il primo e secondo anno ed è corredato di grandi artisti, la creatività è la loro prerogativa. Mi sento di ringraziare la scuola partner con la quale abbiamo collaborato, la Sinfonica, il Comune ed i docenti che hanno lavorato per realizzare tutto ciò. Ma ritengo necessario ringraziare i ragazzi!”

Nel video servizio a inizio articolo le immagini (e le note) del saggio di fine anno e l’intervista integrale alla dirigente Ferrero.