Manca sempre meno all’inizio dell’estate e il Golfo Dianese è pronto ad accogliere i turisti per la nuova stagione. Abbiamo tracciato delle previsioni con Paolo Saglietto, presidente della Confcommercio Golfo Dianese.
Le parole di Paolo Saglietto
“Partiamo con ottimismo, le previsioni per i mesi di luglio e agosto sono positive, sia dal punto di vista dell’ospitalità alberghiera che degli stabilimenti balneari. Agosto è già overbooking in tutti i settori; vorrei anche ricordare che Diano Marina si è confermata bandiera blu per il quinto anno consecutivo”, ha commentato ai nostri microfoni Paolo Saglietto.
Dopo il maltempo di maggio, adesso il Golfo Dianese è pronto a rivedere di nuovo il sole e ad accogliere i turisti con il suo splendore. “Giugno è ancora un’incognita perché vive tanto del meteo. Maggio è stato deludente rispetto agli altri anni a causa del clima generale con molte precipitazioni”, ha dichiarato il presidente della Confcommercio.
Il presidente della Confcommercio ha condiviso il suo ottimismo riguardo alla ripresa delle attività turistiche. “Il maltempo ci ha messo alla prova, ma ora siamo pronti a mostrare il meglio del nostro bellissimo territorio”. Il Golfo Dianese? “Ha tutto: c’è il mare ma non solo; si può passeggiare in culturali centri storici, si può fare shopping, si può visitare il caratteristico entroterra e ci si può divertire con una moltitudine di manifestazioni”, ha proseguito Saglietto.
Non resta quindi che attendere l’arrivo dei turisti e dare ufficialmente il via alla stagione estiva nel Golfo Dianese, con la speranza che sia un’estate all’insegna del relax, del divertimento e della scoperta delle bellezze locali.
L’intervista integrale a Saglietto nel video-servizio a inizio articolo.