Ieri sera, presso il point di “A Gonfie Vele” a San Bartolomeo al Mare, si è tenuto un incontro molto partecipato tra il candidato sindaco Giacomo Chiappori e i membri della sua lista, e gli associati di Confcommercio Golfo Dianese, guidati dal presidente Paolo Saglietto.

In apertura dell’incontro, Saglietto ha espresso parole di apprezzamento per il candidato sindaco e ha illustrato le criticità presenti nel comprensorio del Golfo Dianese. Successivamente, Chiappori ha preso la parola per presentare i punti chiave del suo programma elettorale. “Vorrei portarvi nella mia testa per mostrarvi il mio sogno e ciò che serve per migliorare San Bartolomeo”, ha dichiarato Chiappori.

Tra le proposte del candidato sindaco figurano il miglioramento del piano viabilità e sicurezza, la creazione di un piano del verde, il sogno di una zona pedonale vivace e la rivisitazione della passeggiata, oltre alla creazione di parcheggi per pullman e una maggiore trasparenza nella gestione della cosa pubblica. Sul fronte ecologico, Chiappori ha parlato del problema della raccolta rifiuti.

Particolare attenzione è stata dedicata alle manifestazioni ed eventi, con i commercianti che hanno lamentato una città “morta”. Chiappori ha garantito un potenziamento delle manifestazioni esistenti e ha sottolineato l’importanza della collaborazione sinergica tra le associazioni locali. I commercianti presenti hanno concordato con il candidato sindaco sulla necessità di fare rete tra loro e il Comune. Inoltre, si è discusso del potenziamento dello IAT, l’ufficio turismo.

A fine riunione, il candidato sindaco ha ascoltato attentamente le richieste dei commercianti, che hanno illustrato diversi problemi presenti in città. Chiappori ha assicurato il massimo impegno nel risolvere le difficoltà esistenti. “Se ci crediamo, non ci sono limiti per fare le cose”, ha concluso Chiappori.