Il candidato sindaco Antonio Becciu con la sua lista “Nuovo Futuro” è pronto a concorrere alle elezioni comunali di Molini di Triora, paese dove finora è rimasto in minoranza, come ci racconta lui “solo sull’uscio”. Tante le idee in programma per i prossimi cinque anni, per un comune alla portata del cittadino che sappia però guardare verso il futuro.
Un punto chiave del suo programma è il potenziamento del turismo outdoor, con un particolare focus sull’ebike, che ha forgiato il nuovo volto di Molini. Becciu propone di rendere l’area presso il fiume un punto d’accoglienza per i turisti, in linea con il suo impegno nel recupero della stazione di rifornimento, progetto portato avanti da anni.
Interessante anche l’idea di tradurre anche in tedesco il proprio programma elettorale, per andare incontro ai tanti stranieri presenti sul territorio. “Tutti noi speriamo di vedere un Molini di nuovo florido e ambito dai turisti non solo di passaggio, dove si possano riaprire tante seconde case oggi chiuse, perché purtroppo ora in balia un po’ più di disservizi che di servizi”, commenta.
La lista “Nuovo Futuro” è formata dai candidati: Becciu Antonio Mario, Allaria Ornella, Bertone Luigi Davide, Capponi Roberto, Capriolo Matteo, Corradi Brunello, Nasi Rosalba, Oliva Matteo, Parisi Antonella e Taurini Fabrizio.
L’intervista completa a Becciu nel video servizio a inizio articolo.