video
play-rounded-outline
03:18

Triora rinnova la sua offerta turistica con una web app che guiderà il turista per le bellezze del borgo: basterà scannerizzare il qr code presente in ogni luogo d’interesse per attivare l’audioguida in italiano, francese ed inglese. Un modo per poter conoscere il borgo nei suoi segreti e anche tutto il suo territorio, avendo anche informazioni su dove mangiare e dormire in ogni frazione del comune.

Oltre a questo, Triora si è già portata avanti presentando gli eventi estivi fino a settembre, dove trovano conferma gli appuntamenti più famosi come Strigora ad agosto, c’è il gradito ritorno della festa del fungo a fine settembre, e qualche novità come la festa del grano e dei canti popolari a luglio.

Nel calendario trovano spazio anche tutte le sagre e festività organizzate dalle pro loco delle frazioni di Realdo, Verdeggia e della pro Saccarello Goina. A completare il tutto a breve in arrivo il calendario in collaborazione col Parco delle Alpi Liguri che prevede ben 18 escursioni guidate su tutto il territorio.

Nel video servizio a inizio articolo le parole dell’assessore alla cultura Giacomo Oliva.